Domenica 26 giugno presso la deliziosa località di Porto Ceresio (VA) è avvenuta la premiazione del concorso letterario "Racconti dal lago" alla presenza della scrittrice Sara Magnoli e dell'editore Giacomo Morandi.
Il nostro Istituto è stato insignito di un premio speciale ed elogiato per la particolare sensibilità e preparazione mostrata nei confronti dell'arte del leggere e dello scrivere, proponendo lavori, definiti da una commissione di esperti, meritevoli e di buona qualità e ampiamente dotati di originalità e creatività.
Sono stati premiati alcuni alunni della Secondaria di primo grado classe 1A ( GAIA DE CARO, CHIARA DE TOMMASO, LINDITA KOLA, GABRIELE MARAN, ERLIS XHOLI ) referente prof.ssa Monica Boccato, della 2A ( GIORGIA BUCCI, ARIANNA BUSELLATO, MIRIAM DE TOMMASO, ALESSANDRO MERLO, GIULIA POZZI) e della 2B ( MATTEO CONTE ) referente prof.ssa Ileana Ridolfo; della Primaria di Sciarè l'alunno NICOLO' BARDELLI della classe 5A, ins. Ombretta Sanfilippo.
Per gli alunni, i genitori, le insegnanti e la Dirigente dott.ssa Barbara Pellegatta è stato un ennesimo momento di gioia e di grande orgoglio culturale e formativo, che il nostro Istituto ha ancora una volta avuto l'onore di vivere.
Hanno rappresentato la scuola le prof.sse Boccato, Ridolfo e Vadalà. A tutti gli alunni è stato consegnato un libro come ricordo e segno di merito.
A conclusione dell'evento è intervenuto un noto libraio del luogo che ha presentato la storia del libro e ha messo a disposizione degli alunni dei testi letterari molto pregevoli di libreria antiquaria.