In occasione del giorno della Memoria, venerdì 27 gennaio, la referente culturale, prof.ssa Ileana Ridolfo, ha invitato a nome di tutti i docenti la scrittrice Sara Magnoli, che ha presentato il suo libro "Il sogno di Lilli".
L'intervento è stato suddiviso in un due momenti: la prefazione dedicata al tema della Shoa' dal punto di vista storico e la presentazione del libro che la Magnoli ha scritto insieme alla protagonista, Lilli Pesaro, fonte diretta del dramma della persecuzione ebraica e dell'orribile olocausto.
La Magnoli ha utilizzato anche i supporti digitali messi a disposizione dalla scuola per far vedere ai ragazzi foto, illustrazioni e documenti storici.
L'evento si è svolto presso l'aula magna della scuola secondaria di primo grado in presenza degli alunni delle classi terze e dei loro docenti.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal