LIBRIAMOCI: INCONTRI d'AUTORE

ANNITTA DI MINEO E SARA MAGNOLI

La settimana di Libriamoci ha preso il via con un primo incontro d'autore, tutto al femminile! Sono infatti intervenute la poetessa Annitta Di Mineo e la scrittrice Sara Magnoli, che sono state lettrici d'eccezione per gli alunni delle classi quinte della primaria di Cedrate e seconde e terze della secondaria. Hanno letto brani di prosa e poesie sul tema "La donna nella letteratura" facendo anche un excursus storico-letterario. A loro volta alcuni alunni delle classi terze le hanno omaggiate con l'interpretazione di poesie e passi tratti dalle opere delle due scrittrici.