Le scuole dell'Infanzia "Lionni" e "Munari" incontrano Monica della Libreria Sottocoperta per un laborotario di Arte...

Scuola dell’Infanzia “Leo Lionni” e “Bruno Munari”

Laboratorio di lettura con Monica della Libreria Sottocoperta di Gallarate  e i libri di Hervè Tullet.

L'arte è dentro ognuno di noi e con questo laboratorio abbiamo scoperto insieme ai nostri bambini, la geniale intuizione comunicativa di Hervé Tullet.

Abbiamo vissuto assieme una serie di esperienze coinvolgenti, spaziando, con collegamenti multidisciplinari, come la conoscenza della musica, del ritmo, del suono e dall’arte collaborativa.

Inclusività, cooperazione, interazione sono stati i punti di forza di questo meraviglioso incontro.

I bambini ci hanno insegnato a vedere ciò che non siamo più capaci di scoprire.

Scuola Infanzia "Leo Lionni"

Scuola Infanzia "Bruno Munari"

"Da sempre mi rifiuto di imporre l'esercizio del bel disegno.

Intuito e istinto guidano i bambini nell'atto creativo"

Hervè Tullet

Grazie da tutti noi per questa magnifica e arricchente attività alla sig,ra  Monica della Libreria Sottocoperta di Gallarate;

ed un ringraziamento particolare al'associazione  GeDeA che ci ha donato questa esperienza.