Domenica 26 giugno presso la deliziosa località di Porto Ceresio (VA) è avvenuta la premiazione del concorso letterario "Racconti dal lago" alla presenza della scrittrice Sara Magnoli e dell'editore Giacomo Morandi.
Il nostro Istituto è stato insignito di un premio speciale ed elogiato per la particolare sensibilità e preparazione mostrata nei confronti dell'arte del leggere e dello scrivere, proponendo lavori, definiti da una commissione di esperti, meritevoli e di buona qualità e ampiamente dotati di originalità e creatività.
Sono stati premiati alcuni alunni della Secondaria di primo grado classe 1A ( GAIA DE CARO, CHIARA DE TOMMASO, LINDITA KOLA, GABRIELE MARAN, ERLIS XHOLI ) referente prof.ssa Monica Boccato, della 2A ( GIORGIA BUCCI, ARIANNA BUSELLATO, MIRIAM DE TOMMASO, ALESSANDRO MERLO, GIULIA POZZI) e della 2B ( MATTEO CONTE ) referente prof.ssa Ileana Ridolfo; della Primaria di Sciarè l'alunno NICOLO' BARDELLI della classe 5A, ins. Ombretta Sanfilippo.
Per gli alunni, i genitori, le insegnanti e la Dirigente dott.ssa Barbara Pellegatta è stato un ennesimo momento di gioia e di grande orgoglio culturale e formativo, che il nostro Istituto ha ancora una volta avuto l'onore di vivere.
Hanno rappresentato la scuola le prof.sse Boccato, Ridolfo e Vadalà. A tutti gli alunni è stato consegnato un libro come ricordo e segno di merito.
A conclusione dell'evento è intervenuto un noto libraio del luogo che ha presentato la storia del libro e ha messo a disposizione degli alunni dei testi letterari molto pregevoli di libreria antiquaria.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal