LIBRIAMOCI 2022 SCUOLA PRIMARIA “S.PELLICO” E SCUOLA DELL’INFANZIA “B.MUNARI”.

La scuola primaria “S.Pellico” di Cedrate e la scuola dell’infanzia “B. Munari, hanno partecipato all’iniziativa di Libriamoci 2022, promuovendo la lettura ad alta voce nelle varie classi e dei laboratori a tema.

Di seguito le nostre iniziative…

Le classi 1^A e 2^A hanno organizzato una lettura animata ed un laboratorio sul libro “La grande fabbrica delle parole”.

Le classi 1^B e 2^B hanno letto e rappresentato l’albo illustrato “Il buco” ai bambini della scuola dell’infanzia “B.Munari”.

E dopo essersi emozionati per la presenza di questo strano “buco”….. i bambini dell’infanzia hanno realizzato un nuovo libro…”Paroliamo Insieme”. Dolci brevi filastrocche che partono dalla parola Buongiorno per arrivare alla parola Insieme!

Le giuste parole per stare Insieme raccontate in rima da donare ai bimbi della primaria ma anche a chiunque voglia ascoltarle.

Clicca sul link e poi leggi e ascolta l' ebook “Paroliamo Insieme”. Creato con Book creator.

Le classi 3^A e 3^B hanno incontrato i bambini della 4^A e 4^B che hanno animato la lettura del libro “L’orco Gianbeppe”, offrendo molti spunti di riflessione, sull’importanza dell’amicizia e della lettura. Inoltre gli alunni della 3^A hanno voluto offrire un momento della loro settimana della lettura, proponendo un copione teatrale di un mito.

Le classi 5^A e 5^B hanno incontrato gli alunni di classe prima della scuola secondaria di primo grado che hanno letto ed illustrato a loro alcuni capitoli del libro “Il diritto di sognare”.

Grazie agli alunni che hanno partecipato con entusiasmo alle attività e grazie alle colleghe per l’impegno profuso.