PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2014-2020 PER LA SCUOLA
COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO
Nuove opportunità dall’Europa
Ultimo aggiornamento 11/01/2018
Il PON “Per La Scuola” è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale.
Il Programma interessa il settennio 2014-2020 ed è destinato a finanziare sia interventi di natura materiale, tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sia azioni immateriali, tramite il Fondo Sociale Europeo (FSE).
Attraverso azioni articolate, il PON intende potenziare i livelli di apprendimento degli allievi, con riferimento sia alle aree disciplinari di base, che alle competenze trasversali, la formazione del personale docente e amministrativo.
Sono stati emanati bandi in relazione a:
Il nostro istituto ha già presentato candidature per i seguenti bandi:
Il progetto "IDEANET" è già stato approvato, finanziato e sono già stati realizzati gli interventi di ampliamento della rete lan/wlan in tutte le scuole dell'istituto.
Il progetto "IDEAFABLAB" è già stato approvato, finanziato e sono già stati realizzati gli interventi per l'allestimento di spazi digitali presso le scuole primarie di Cedrate e Sciarè e scuola secondaria di Cedrate.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore...
Collegamenti utili
Nell'ambito delle azioni predisposte dal MIUR in seguito all'entrata in vigore della LEGGE 13 luglio 2015, n. 107 - La Buona Scuola - per la "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti",
il nostro istituto ha presentato candidatura all'Avviso prot. n. 5403 del 16 marzo 2016 - Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell'ambito del PNSD, con il progetto
IDEA ATELIER, per la relizzazione di uno spazio digitale attrezzato, flessibile, modulabile in relazione alle varie attività didattiche, per l’espansione delle opportunità, delle modalità e dei canali di apprendimento, attraverso l’integrazione di materiali, strumenti, risorse e contenuti analogici e digitali, per una didattica integrata delle discipline.
Il progetto è stato ammesso al finanziamento con Decreto n. 17 del 27-01-2017 ed è in fase finale di realizzazione presso la scuola primaria "S. Pellico" - Cedrate".
Ultimo aggiornamento 11/01/2018
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal