Si è conclusa la settimana dell’Intercultura, abbiamo giocato, cantato e ballato; abbiamo capito che molti di noi arrivano da paesi diversi, sparsi in tutto il mondo, paesi che producono spezie e aromi profumati, colorati e caratteristici della terra di origine.
Insieme abbiamo viaggiato con la fantasia, ascoltato storie di paesi lontani raccontati in tre diverse lingue, per alcuni sconosciute, per altri famigliari; abbiamo dipinto con materiali che le mamme usano in cucina come la curcuma, lo zafferano, il carcade’, lo zenzero.
Abbiamo partecipato con i nostri lavori ad una mostra a scuola in Via Somalia e un’altra mostra al Museo Maga di Gallarate
Tutti i nostri lavori sono stati ammirati, apprezzati e condivisi da chi ha dedicato un po’ del suo tempo per percorrere un pezzettino di strada con tutti noi ….. Continueremo a giocare,affrontare nuove esperienze insieme uno a contatto con l’altro. Di questa condivisione siamo felici e vi diamo appuntamento al prossimo anno.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal