Progetto Erasmus KA1

Il nostro istituto, da quest'estate, é entrato a fare parte di una rete di scuole della provincia aderente al progetto internazionale Erasmus KA1.
A 24 insegnanti e 8 dirigenti verrà data la possibilità di frequentare corsi all'estero o visitare e lavorare per una settimana in scuole straniere (job shadowing) per allargare i propri orizzonti ed aumentare la propria formazione pedagogico- didattica.
Anche il DeAmicis sarà ben rappresentato! A Novembre la maestra Giulia Corniello partirà per Helsinki, le maestre Silvia Ropa e Iolanda Genghi partiranno a Giugno, rispettivamente, per Assen (Olanda) e Londra e la maestra Claudia Genocchio a fine Giugno seguirà un job shadowing a Belfast (Irlanda del Nord).

Il progetto Erasmus KA1 è stato ufficialmente presentato giovedì 10 ottobre 2019 presso l’Istituto Falcone di Gallarate.
“L’arte di accogliere la diversità: il diritto all’inclusione e il valore aggiunto dell’integrazione nella scuola di base“ , il titolo del progetto, finanziato dalla UE e che coinvolge otto istituti comprensivi del sud della Provincia (Gerolamo Cardano, istituto capofila, e De Amicis di Gallarate, Bossi e Galilei di Busto, Carminati di Lonate Pozzolo, Manzoni di Samarate, Galvaligi di Solbiate Arno e Cassano Magnago 2).

Per informazioni sull'evento