Educazione all’affettività e alla sessualità

Giovedì 14 febbraio 2019, noi ragazzi di 5^ della Primaria di Cedrate, abbiamo iniziato il progetto “Educazione all’affettività e alla sessualità”, durato quattro incontri che ci hanno guidato “Alla ricerca del tesoro”.

Sono venute due dottoresse, Monica ed Elena.

Nel primo hanno approfondito la conoscenza del corpo dei maschi e delle femmine; nel secondo hanno spiegato come avviene lo sviluppo e nel terzo abbiamo parlato di come si concepiscono i figli; nell’ultimo poi ci siamo divisi in tre gruppi gli attori, i pittori e i cantori: dovevamo disegnare la prima lezione, recitare l’ultima e scrivere una canzone riguardo la seconda.

Infine abbiamo scoperto il tesoro: siamo noi, che siamo importanti e speciali. E’ stato molto emozionante mettere in una scatola il diamante di carta, che ha fatto da segnaposto durante tutte le lezioni.

Auguriamo ai prossimi alunni di 5^ di poter partecipare a questo progetto istruttivo e divertente.