GIORNATA DELLA MEMORIA

Giorno 8 febbraio, in data posticipata, la scuola secondaria in occasione della Giornata della Memoria ha avuto il piacere e l’onore di ospitare come lettrice d’eccezione la professoressa Annitta Di Mineo, nota poetessa del territorio, che ha commosso e coinvolto tutti i ragazzi presenti con la lettura dei suoi versi dedicati alla Shoah. I ragazzi a loro volta hanno saputo regalare tante emozioni alternandosi nella lettura o nell’interpretazione di poesie, prose, canti o riflessioni personali dedicate alla Giornata della Memoria e al doloroso tema dell’olocausto tra le note di Guccini, Piovani e Lennon. Le insegnanti di Lettere hanno preparato per l’evento tante attività con le diverse classi della scuola secondaria. I ragazzi del prolungato ( classe 1 A ) hanno realizzato tanti bei disegni dedicati alla persecuzione ebraica. Moderatrice e organizzatrice dell’incontro è stata la prof.ssa Ileana Ridolfo.