#FuturaVarese “Comunità in Movimento 4.0

Il 14 settembre un gruppo di alunni di ciascuna classe terza della scuola secondaria “P.Lega” di Cedrate si è confrontata con altri istituti della provincia di Varese in una stimolante “Caccia al Tesoro Stem” nell’ambito dell’evento PNSD FUTURA VARESE (https://www.docentiweb.istruzione.varese.it/students-matter/).

La gara è consistita nella soluzione di cruciverba, quiz, calcoli legati alle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Congratulazione ai nostri ragazzi, che sono stati premiati per la  velocità  e la correttezza con cui hanno affrontato la gara e alle prof.sse Maria Rosa Vadalà e Monica Boccato sempre attive nel  promuovere iniziative volte all’utilizzo degli strumenti digitali in modo consapevole e come mezzo per potenziare l’apprendimento.