I piccoli artisti creano anche al MAGA!

Venerdì 11 Maggio i bambini dei gruppi di 3 e 4 anni della Scuola dell'Infanzia Bruno Munari, dopo aver osservato e decodificato l’utilizzo dei colori in alcune opere del Museo d'Arte Moderna di Gallarate, come promettenti artisti, hanno partecipato a due laboratori suddivisi per età creando dei bellissimi "tappeti" colorati. I giovani pittori hanno così sperimentato sia l’utilizzo dei “rulli” che le mescolanze di colore, scoprendo i colori secondari e le sfumature, nonché i nomi specifici dei tre colori fondamentali: giallo primario, blu ciano e rosso magenta.