Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

GITA AL CASTELLO DI CAMAIRAGO

Le classi seconde di cedrate in gita al castello di Camairago

Un esercito di “impauriti” soldati al comando del principe Giovanni ha sfidato il coraggioso popolo di Nottingham, stanco di pagare le tasse.

    

La preparazione è stata davvero dura e severa, ma soprattutto molto silenziosa e a testa bassa.

     

L’esercito ha imparato a sguainare la spada, a puntarla contro l’avversario, a caricare e a battere in ritirata.

   

Più allegra è stata la preparazione del popolo, attento anche a proteggere Sir Robin e Lady Mariam.

 

Dopo numerosi scontri tra eserciti, il principe Giovanni si è trovato da solo, perché le guardie hanno preferito schierarsi a fianco dei buoni.

 

Così il principe sconfitto si è sottomesso ai nuovi sovrani Sir Robin e Lady Mariam che hanno promesso un regno di gioia, giustizia e serenità.

Nel pomeriggio ci siamo addentrati a piedi nel Parco Naturalistico Adda Sud per osservare l’ambiente umido, adatto alla vita di numerosi animaletti selvatici.

La nostra giornata si è conclusa presso una bellissima voliera, abitata da splendide cicogne, che riposano e nidificano qui dopo il lungo viaggio dall’Africa.

 

CLASSE 2°A – 2° B

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal