Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

LIBRIAMOCI: I PERSONAGGI PRENDONO VITA con "L'AMICO RITROVATO" e "IO NON HO PAURA"

CLASSE 3C SCUOLA SECONDARIA

Mercoledì 25 ottobre: la classe 3C ha dato vita ai personaggi e alla trama di due libri "L'amico ritrovato", ambientato nella Germania dei terribili anni della persecuzione ebraica e "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti, che tratta la storia del drammatico rapimento di un bambino. Entrambi i romanzi hanno in comune il tema dell'amicizia e della solidarietà che aiuta a superare i momenti più tragici della vita, in particolare l'amicizia tra ragazzi capaci di andare oltre  alle paure e ai pericoli per salvare il prossimo.

I ragazzi hanno saputo rappresentare le due storie in modo magistrale mostrando sempre tanta serietà ed impegno, premiato da un pubblico ben coinvolto ed entusiasta.

Il lavoro è stato realizzato dalla prof.ssa Luciana Botrugno con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo che ha curato anche le musiche in collaborazione con gli alunni Verrascina di 3B e Giorgia Morazzoni di 3C, la scelta dei testi e la loro trasposizione teatrale.

Ha presenziato e introdotto l'evento culturale la Vicaria Gianna Masci.

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal