72° Anniversario della Liberazione

Una cerimonia molto partecipata quella che si è tenuta a Gallarate martedì 25 Aprile, in occasione dell'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Gli studenti delle classi terze della scuola Secondaria "P. Lega", che hanno approfondito con i propri insegnanti, e grazie anche alla presenza di esperti e testimoni, la storia del Novecento e i valori della Resistenza, hanno letto alcune riflessioni, per ricordare il sacrificio di quanti combatterono per la pace, la libertà e la democrazia.

Commemorazioni 25 Aprile  Commemorazioni 25 Aprile 2 Commemorazioni 25 Aprile 3 Commemorazioni 25 Aprile 4 Commemorazioni 25 Aprile 5