"SETTIMANA DELLA LETTURA: IL DE AMICIS ALLA CERIMONIA D'APERTURA
Giorno 3 aprile alle ore 11.00 presso il Teatro Condominio si è svolta la Cerimonia di apertura del progetto Settimana della Lettura: le parole sono luce. In questa importante occasione la nostra scuola è stata onorata dell'invito da parte della referente e ideatrice del progetto, prof.ssa Annitta Di Mineo, a concludere la cerimonia con una performance teatrale. Gli alunni delle classi 3A e 3B del laboratorio teatrale della scuola secondaria di primo grado con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo hanno presentato "Il monologo di Nora" tratto dall'opera teatrale "Casa di bambola" di Ibsen ( testo liberamente riadattato ) seguito da una splendida coreografia a cura di Nina Pezzuti, ballata sulle note di "Se telefonando" di Nek. Gli alunni Giulia Pozzi e Pietro Moretti hanno interpretato magistralmente i ruoli dei protagonisti dell'opera teatrale ( Nora e Torvald ), Martina Pezzuti, Chiara Burzi, Erika Mantovan, Asia Salamon, Paolo Vizzuso e Desirè Rizzitiello hanno eseguito la coreografia. Il suono è stato curato dal "fonico"ufficiale del laboratorio teatrale : Riccardo Mietto della classe 3A. Il lavoro è stato molto apprezzato e applaudito, commuovendo e coinvolgendo tutto il pubblico presente. La performance è stata presentata dopo l'intervista alla scrittrice ospite d'onore Marta Morazzoni. Alla cerimonia erano presenti i Dirigenti Scolastici, l'Assessore all'Istruzione, molti scrittori e giornalisti coinvolti nel progetto, i referenti delle scuole in rete e una rappresentanza di alunni delle varie scuole coinvolte.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal