Coding e robotica educativa a. sc. 2016/17
"Riprogrammare il fututo: la tecnologia si rigenera"
Classe seconda
Laboratorio classe quinta scuola primaria
Coding e robotica educativa a. sc. 2016/17
Laboratorio classe quinta scuola primaria
Alla prese con Arduino
Arduino "Space ship"
"That's the future" - Settimana della scienza 2016
Sabato 12 marzo 2016 - Exhibition a Palazzo Minoletti
Proseguono le attività di coding e robotica educativa dell'istituto
Led Art Attack
La scuola secondaria di 1° grado “P. Lega” ha partecipato alla settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla terza edizione.
Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunità di iniziare a programmare.
I nostri alunni delle classi prime sono stati coinvolti in vere e proprie esperienze di programmazione, guidati dagli studenti e dal Prof. Perrucci Antonio dell’ISIS “Ponti” di Gallarate, che hanno consentito loro di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.
L’obiettivo di questo progetto è quello di favorire l’avvicinamento di giovani e giovanissimi al pensiero computazionale attraverso la programmazione, stimolare la creatività e facilitare ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.
L’attività proseguirà nella settimana dall’8 al 14 dicembre 2014 durante la quale si celebrerà a livello mondiale l’Ora del Codice.
CodeweekEU scuola primaria
A conclusione della CODEWEEKEU, la settimana Europea del Coding che si è svolta tra il 10 e il 18 ottobre 2015, evento che ha visto coinvolto il nostro istituto, alcune divertenti personalizzazioni del famoso Flappy game, programmate da alcune alunne della classe quarta primaria di Sciarè utilizzando le risorse presenti su code.org
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal