L’IC “De Amicis”, da due anni riceve il riconoscimento di “Scuola Amica” dall’UNICEF, per le attività proposte e per la metodologia delle Buone Pratiche. Ogni anno la scuola secondaria “P.Lega” partecipa alle iniziativeUNICEF, che offrono validi spunti di riflessione per i ragazzi e sono un valore aggiunto alla didattica.
Il giorno 24 maggio all’Apollonio di Varese, alla cerimonia conclusiva del concorso, ha partecipato una rappresentanza degli alunni della scuola secondaria, delle classi seconde e della classe 1^A, accompagnati dalle professoresse Ghiringhelli ed Esposito e da due genitori,.
Dopo tanti sorrisi e applausi al bel film Vado a scuola del regista francese Pascal Plisson, i nostri ragazzi, sono saliti sul palco per ricevere una menzione speciale ai loro video: “Qua la mano!”, “Non si vede bene che con il cuore” , dove hanno rappresentato gli importanti contenuti dell’articolo 13 della Convenzione Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal