Un po' per gioco e un po' per curiosità,in occasione della settimana della scienza, la classe quarta della Scuola Primaria di Cedrate lo scorso anno si è cimentata in un laboratorio di stampa 3D-ceramica e ha prodotto una maxi scacchiera ricomponibile per giocare in tanti e montare in ogni luogo.
Quest'anno il gioco condiviso con le classi seconde ha dato vita ad un entusiasmante torneo di dama in cui grandi e piccoli , fratelli e sorelle, si confrontano su regole e strategie di gioco imparando a collaborare e rispettarsi in modo divertente.
Da qui è nata l’idea di creare altre scacchiere utilizzando diversi materiali riciclati per poter giocare tutti insieme; successivamente abbiamo “smontato” ed assemblato in modo fantasioso ed artistico realizzando le nostre Scacchiere Creative.
Ci auguriamo che il progetto possa proseguire anche il prossimo anno aumentando le difficoltà, continuando a stimolare una sana competizione e una buona dose di fantasia!
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal