Teatro di Inglese

Teatro in lingua Inglese

Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 l’intero Istituto Comprensivo ha partecipato alla visione di diversi spettacoli in lingua inglese. Gli attori madrelingua hanno catapultato i bambini in diverse rappresentazioni:

i bambini della Scuola dell’Infanzia insieme a quelli di classe prima della Scuola Primaria con Pinocchio; le classi seconde e terze  della Scuola Primaria sono entrati nel mondo della fantasia con Alice in Wonderland   ricorrendo “The White Rabbit”; le classi quarte e quinte della Scuola Primaria hanno  assistito a “Little wonders” insegnando ad affrontare le proprie paure senza scoraggiarsi per realizzare i sogni che ognuno ha; infine le classi della Scuola Secondaria hanno visto “Sherlock Holmes”.

Secondo i ragazzi questi spettacoli sono stati meravigliosi, comici, unici, molto accattivanti e allegri. Gli attori sono stati molto divertenti, li hanno accolti con felicità e sono stati coinvolgenti anche al di fuori del loro ruolo, durante i giochi. Questo spettacolo ha permesso loro di capire l’inglese e farcelo gustare.

E’ stata un’esperienza positiva sotto ogni punto di vista e sicuramente da ripetere. Un grazie particolare va all’Associazione Dei Genitori (Ge.De.A.) che ha contribuito economicamente permettendo a tutti gli studenti di partecipare.