SETTIMANA DELLA SCIENZA - XVI EDIZIONE - 14 - 21 MARZO 2024

Settimana della Scienza
XVI edizione
14 - 21 Marzo 2024

“uso consapevole delle risorse energetiche”

Tema della XVI edizione della settimana della scienza rivolto alle scuole cittadine.

La tecnologia a sostegno di nuove fonti rinnovabili per cambiare la direzione  del “Grande Orologio”

Questo il titolo del laboratorio offerto dalle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado " Padre Lega", alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado.
I ragazzi tutor presenteranno al pubblico spettacolari esperimenti per dimostrare e scoprire come sia possibile produrre energie pulite e rinnovabili dal sole, dal vento, dall’acqua, giocando con modelli di turbine, automobili, pannelli solari, lampade a led e tanto altro ancora.

In allegato la locandina delle attività proposte dal nostro istituto che si terranno dal 14 al 21 marzo 2024 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "Padre Lega", via Tommaseo.

Si allega anche il pieghevole degli eventi organizzati dall’Istituto capofila per tutte le scuole del territorio

Vi aspettiamo!!!