"Settimana della Lettura": incontri d'autore

Durante la Settimana della Lettura vari scrittori e lettori d'eccezione hanno incontrato gli alunni delle diverse classi del nostro Istituto dall'Infanzia alla scuola Secondaria di primo grado. I bambini dei 5 anni dell'Infanzia di Sciarè e Cedrate hanno seguito un laboratorio interattivo tenuto dalla scrittrice A. Bergnia. Gli alunni delle classi quinte della Primaria di Sciarè e Cedrate hanno partecipato all'incontro con l'autrice Gloria Carraro. Infine gli alunni delle classi della scuola Secondaria di primo grado hanno seguito un reading poetico con gli autori : F. Braccini, M.E. Mejani, E. Betta e un incontro con la scrittrice Ornella Fiorentini. Durante questi eventi letterari gli alunni non si sono limitati a fare da spettatori passivi, ma hanno interagito positivamente e in modo costruttivo dando spazio anche a confronti e dibattiti didattico-educativi molto interessanti o a performances creative, che sono state ben accolte e molto apprezzate. Gli incontri d'autore si sono svolti presso le sedi di Cedrate e della scuola media di Via Tommaseo.

"Settimana della Lettura": incontri d'autore  "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore "Settimana della Lettura": incontri d'autore