Settimana dell'intercultura 2019

Si è conclusa la settimana dell’Intercultura, abbiamo giocato, cantato e ballato; abbiamo capito che molti di noi arrivano da paesi diversi, sparsi in tutto il mondo, paesi che producono spezie e aromi profumati, colorati e caratteristici della terra di origine.

Insieme abbiamo viaggiato con la fantasia, ascoltato storie di paesi lontani raccontati in tre diverse lingue, per alcuni sconosciute, per altri famigliari; abbiamo dipinto con materiali che le mamme usano in cucina come la curcuma, lo zafferano, il carcade’, lo zenzero.

Abbiamo partecipato con i nostri lavori ad una mostra a scuola in Via Somalia e un’altra mostra al Museo Maga di Gallarate

Tutti i nostri lavori sono stati ammirati, apprezzati e condivisi da chi ha dedicato un po’ del suo tempo per percorrere un pezzettino di strada con tutti noi ….. Continueremo a giocare,affrontare nuove esperienze insieme uno a contatto con l’altro. Di questa condivisione siamo felici e vi diamo appuntamento al prossimo anno.