Anche quest'anno è tornato puntuale l'appuntamento con il concorso "Le parole sono luce", organizzato nell'ambito della settimana della lettura.
L'obiettivo per l’edizione 2024 è "Vita sott'acqua" dell'Agenda 2030 volto a proteggere e utilizzare in modo sostenibile le risorse di oceani e mari.
Anche i bambini grandi della Scuola dell'Infanzia "Leo Lionni" di Sciarè hanno raccolto la sfida e hanno partecipato al concorso con il video "Salviamo i nostri mari", in cui sono stati protagonisti di una fantastica avventura in fondo al mare in compagnia di una balena di nome Blu.
Il cortometraggio è stato premiato vincitore nella categoria "Cortometraggio" tra tutte le scuole dell'infanzia di Gallarate e i bambini hanno ritirato la loro coppa durante la premiazione avvenuta presso il museo Maga il giorno 13 aprile 2024.
Buona visione!
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal