Saluti del Presidente Comitato Genitori Sciarè

Cari Genitori della Primaria De Amicis di Sciarè,

L'anno scolastico è terminato.
Prima di augurarvi il meritato riposo da questo anno ricco di soddisfazioni, volevo dirvi grazie.
Per la presenza e per la disponibilità... Perché ogni volta che ho chiamato, la risposta di ciascuno di voi è stata un sì.
Un sì convinto, forte e entusiasta. Un sì matto, perché a volte seguirmi non è facile, lo ammetto.
La festa di domenica 9 giugno è stata epica.
Oltre 200 persone si sono riappropriate delle strade di Sciarè, correndo per le vie del rione. I colori ci sono entrati nella pelle, negli occhi e nei denti e abbiamo portato il colore della nostra scuola all'esterno.
Grazie alla vostra partecipazione, non solo quest’anno potremo sostenere il progetto di madrelingua inglese, ma siamo riusciti a regalare 12 nuovi armadi per le nostre aule. Dodici nuovi armadi blu, così che piano piano il colore invaderà la scuola, rendendola migliore.
Stiamo facendo cose meravigliose!
Come ogni anno il mio grazie va a chi lascia e che, per cinque anni, ha sprecato mani e cuore per la scuola.
Il mio grazie va anche ai nuovi genitori che muovono i primi passi nella scuola. Non abbiate paura di diventare pazzi come lo siamo noi! Non abbiate paura di dedicare tempo alla scuola perché sarà tempo di gioia.
Grazie a tutto il gruppo operativo del comitato, ai miei papà, che non si tirano mai indietro. E quest'anno hanno imbiancato, fatto i falegnami, sistemato porte e listelli, oltre ad aver grigliato le migliori salamelle del mondo.
Grazie alle mamme, presenza attiva nel comitato e soprattutto un sostegno continuo e uno stimolo a fare meglio.
A loro non potevo dedicare che dei cuori sul nostro albero.
Grazie ai nuovi amici, che saranno un ponte tra la mia cultura e il resto del mondo. Grazie a voi ho gustato ottime salsiccette halal e ho imparato che non siamo poi così diversi.
Grazie agli amici che, nonostante i figli siano cresciuti, non mancano di aiutare concretamente la nostra scuoletta e passano sempre a salutarci.
Il mio ultimo grazie va a Ema e Cristina, segretario e tesoriere del comitato. Gli unici che nomino, perché sono le menti del comitato e i migliori amici che potessi avere nel condividere questa esperienza.
Grazie, infine, alle insegnanti, capitanate da Melissa, grazie per lo spazio e per l'ascolto che ci dedicate. Quest'anno avete organizzato una festa spettacolare.  Abbiamo avuto progetti meravigliosi e tantissime idee nuove. Siamo onorati di vedervi lavorare ogni giorno con i nostri bambini.
Grazie al personale Ata. Mai una volta in quest'anno ho ricevuto un no, un borbottio o stanchezza. Grazie per le domeniche che ci avete dedicato.
Grazie, infine, a chi dall'alto, non manca mai di farmi sentire la sua presenza, regalandomi grandi libertà e sostenendomi nei momenti no.
Grazie a voi, tutti, per questa meravigliosa esperienza di vita.
Vivere la scuola così è speciale.

Ci rivediamo a settembre e non dimenticate di ritirare i premi della lotteria!

il Vostro Presidente
Sara Nerito