“RITUZZA, LA PICCIRIDDA” di Ileana Ridolfo PROGETTO CPL

Nell’ambito del progetto CPL “Teatro e Legalità contro la mafia” i ragazzi del laboratorio teatrale della scuola secondaria giorno 17 maggio al teatro del Melo di Gallarate metteranno in scena l’opera teatrale “Rituzza, la picciridda”, dedicato alla storia di Rita Atria, giovane collaboratrice di Giustizia e vittima di mafia. La rappresentazione inizierà alle ore 9.30 con una replica alle ore 11.00 seguita da una tavola rotonda a tema con esperti esterni quali: Pierpaolo Saraceno ( regista )
Mariapaola Tedesco ( attrice )
Massimo Privitera ( giornalista )
Annitta Di Mineo ( poetessa e referente progetto Legalità per l’IS Falcone )
Antonio Conticello ( scrittore e moderatore dell’incontro ).
Intervento musicale : Marco Pangallo accompagnato al piano da Camilla Rossi.
Partecipazione speciale di Riccardo Mietto, Gaia De Caro, Miriam De Tommaso e Giulia Pozzi
Grafico: Pietro Mandanici
Locandina: prof. Bruno Ridolfo
Tecnico delle luci: Giovanni Maran
Costumi: Comitato dei genitori
Fonico e vocalist: Mirco Guida
Testo e Regia: Ileana Ridolfo
Presenterà l’evento Cinzia Spano’, presidentessa del Comitato dei genitori ( GEDEA ).
Il progetto sarà rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado del territorio.
Vi aspettiamo numerosi!!!