Le classi quinte della Scuola Primaria del plesso Sciarè hanno aderito al progetto "All you can peck" a bird feeder ("Tutto quello che puoi beccare" una mangiatoia per uccelli) organizzato da Aemme Linea Ambiente. Il progetto ha portato a ragionare sulla possibilità di recuperare il rapporto di vicinanza con l'ambiente naturale attraverso il birdgardening: un modo di incontrare la natura senza andare lontani, semplicemente nei cortili e sui balconi.
Due sono stati gli incontri. Durante il primo incontro la dottoressa Grazia Giuri, giornalista e divulgatrice ha sensibilizzato gli alunni sul corretto conferimento dei rifiuti e sull'importanza della raccolta differenziata ai fini della sostenibilità. Nel secondo incontro si è svolto il laboratorio manuale diretto da Fabio Romenici che, attraverso varie fasi, ha guidato gli alunni alla realizzazione di una mangiatoia per uccelli attraverso l'assemblaggio di materiale di recupero raccolto dai bambini e materiale fornito dalla scuola.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal