Life Skill Training Scuola Primaria Cedrate 5B

Terminato il progetto Life Skill Training  per la classe 5A della scuola primaria Silvio Pellico. Un percorso durato tre anni, che ha permesso agli alunni di riflettere su alcuni comportamenti a rischio e acquisire quelle competenze utili per affrontare le sfide quotidiane, come saper prendere decisioni e migliorare la propria autostima.
LST è un progetto che da anni è proposto nel nostro Istituto, tenuto da docenti appositamente formati, ha come fine di assicurare salute e benessere attraverso adeguati stili di vita. E' un programma educativo efficace per prevenire un'ampia serie di comportamenti a rischio, e promosso dalla Regione Lombardia.