LIBRIAMOCI: I PERSONAGGI PRENDONO VITA con "L'AMICO RITROVATO" e "IO NON HO PAURA"

CLASSE 3C SCUOLA SECONDARIA

Mercoledì 25 ottobre: la classe 3C ha dato vita ai personaggi e alla trama di due libri "L'amico ritrovato", ambientato nella Germania dei terribili anni della persecuzione ebraica e "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti, che tratta la storia del drammatico rapimento di un bambino. Entrambi i romanzi hanno in comune il tema dell'amicizia e della solidarietà che aiuta a superare i momenti più tragici della vita, in particolare l'amicizia tra ragazzi capaci di andare oltre  alle paure e ai pericoli per salvare il prossimo.

I ragazzi hanno saputo rappresentare le due storie in modo magistrale mostrando sempre tanta serietà ed impegno, premiato da un pubblico ben coinvolto ed entusiasta.

Il lavoro è stato realizzato dalla prof.ssa Luciana Botrugno con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo che ha curato anche le musiche in collaborazione con gli alunni Verrascina di 3B e Giorgia Morazzoni di 3C, la scelta dei testi e la loro trasposizione teatrale.

Ha presenziato e introdotto l'evento culturale la Vicaria Gianna Masci.