Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Le classi “ponte” della secondaria accendono il Natale

Grazie alla collaborazione del Comitato di quartiere “Insieme per Cedrate”, del Comitato Genitori e della Scuola secondaria “P. Lega”, piazza Timavo gioved' 7 dicembre si è vestita a festa con i biglietti natalizi, realizzati dalla sig.ra Gastaldello ed abbelliti dagli alunni, che con disegni e pensieri hanno raccontato il messaggio del Natale, riflettendo sui grandi valori della vita, quali l'amore, l'amicizia e la famiglia.

Alla cerimonia di accensione del Presepe hanno partecipato la Dirigente, dott.ssa Barbara Pellegatta, docenti e studenti delle classi prime, il Presidente del Comitato “Insieme per Cedrate”, sig. Disarò, il Presidente del Consiglio d'Istituto, sig. Poletto, e una rappresentanza della Consulta rionale, in un'ottica di sinergie e passi comuni.

La cerimonia si è conclusa intorno all'albero di Natale, posizionato in piazza Cardinal Martini, con una fetta di pandoro e del tè, merenda offerta dal Comitato di quartiere, regalando un'atmosfera unica a tutti i presenti.

Poichè nella vita si possono provare dei momenti di buio, ciascuno possa trovare una piccola luce che si accende, una mano amica e la forza per andare avanti, ma nello stesso tempo ognuno sia luce per qualcuno che si trova nell'ora buia: questo l'augurio che la Dirigente ha rivolto ai ragazzi e agli adulti, in occasione del Santo Natale.

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal