A conclusione di un percorso iniziato qualche mese fa per il giorno della Memoria, il 27 aprile gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato la scrittrice Sara Magnoli, tanto apprezzata e stimata da tutti. I ragazzi, guidati dalla prof.ssa Ileana Ridolfo, hanno realizzato un incontro-dibattito, dopo aver letto il romanzo "Il sogno di Lilly" intervenendo attivamente con domande e curiosità rivolte all'autrice. La scrittrice Sara Magnoli ha risposto con piacere, grande simpatia e indiscutibile professionalità alle numerosissime domande dei ragazzi, lasciando poi ampio spazio alle loro riflessioni sul libro e sul drammatico tema dell'olocausto. Alcuni di loro con notevole sensibilità hanno voluto esprimere emozioni e opinioni nate dalla lettura dell'opera. L'evento è stato organizzato in collaborazione con le docenti Maria Rosa Vadala' e Luciana Botrugno.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal