Gli alunni dell'ultimo anno dellìInfanzia Munari incontrano alcune persone del CSE IRIS Accoglienza - Si gioca insieme

Gli alunni dell'ultimo anno dell’Infanzia "Bruno Munari" incontrano a scuola alcune persone del "CSE Iris Accoglienza”

Per un momento di gioco insieme

“La vita è più divertente se si gioca” (R.Dahl)…e lo è ancora di più se si fa insieme!

Giovedì 16 maggio un gruppo di persone adulte con disabilità fisiche o mentali, frequentanti il C.S.E. “Iris accoglienza”, accompagnati da due educatrici, sono venute presso la scuola dell’infanzia “B. Munari” per donarci tre giochi da tavolo inclusivi, preparati con le loro mani per i bambini.

Mentre erano con noi abbiamo sperimentato uno dei giochi regalati e abbiamo ballato insieme.

La possibilità di incontrare e condividere un’attività con persone nuove, con caratteristiche fisiche e mentali diverse da quelle che conosciamo meglio, ci ha arricchito e ha aperto i nostri sguardi alla bellezza della diversità.

Grazie dei molteplici doni che avete offerto ai bambini della nostra scuola!