Anche quest’anno l’IC “DE Amicis” di Gallarate ha aderito al programma di giochi matematici, proposto dal Centro Matepristem dell’Università Bocconi di Milano, che prevede due tipologie di gare: I “Giochi Matematici d’autunno”, svolti il 15 novembre 2022 e i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” che si svolgeranno nel mese di marzo 2023.
Si tratta di competizioni che si distinguono per innovazione didattica e metodologica e consentono agli alunni, divisi in categorie (CE alunni della classe IV e V della scuola primaria, C1 alunni di prima e seconda classe della scuola secondaria di primo grado e C2 alunni di classe terza scuola secondaria di primo grado) di mettersi in gioco e di confrontarsi con altri coetanei a livello provinciale e nazionale mettendo a frutto le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite a scuola.
Nel nostro istituto numerosi alunni hanno partecipato alla gara, svolgendo una serie di giochi matematici da risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
In questi giorni il centro Pristem ha reso noto i nominativi dei primi tre classificati per le tre categorie.
La premiazione, che ha previsto l'assegnazione di un diploma e di un gradito omaggio, ha avuto luogo nell'atrio dei vari plessi.
La Dirigente dott. Barbara Pellegatta e la referente dei gichi prof.ssa Maria Rosa Vadalà hanno espresso parole di vivo compiacimento per l'impegno e per i risultati conseguiti dagli studenti.
Di seguito gli elenchi dei vincitori per categoria:
CE (classe IV e V scuola primaria)
C1 (classe 1 ^ e 2^ scuola secondaria)
C2 (classe 3^ scuola secondaria)
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal