"Filo di Perle"

Giorno 10 aprile le classi seconde e la 3C della secondaria di primo grado, con la guida delle prof.sse Ridolfo, Vadala' e Amoroso, hanno partecipato ad una manifestazione culturale "Filo di perle" promossa dal Melo che ha coinvolto scuole, enti e associazioni del territorio.
Dalla mattina sino alle 18.00 la nostra scuola è stata presente in piazza Garibaldi con un grande stand dove sono stati presentati i lavori della Settimana della scienza e una mostra di disegni sul percorso letterario ispirato alla Divina Commedia e al Decameron. Nel pomeriggio gli alunni delle classi 2A e B con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo si sono esibiti davanti al Palazzo Minoletti con un reading delle più belle poesie, da Montale a Hikmet, accompagnate da musiche incorniciate da coreografie.
Grande entusiasmo ha coinvolto tutti! In piazza Garibaldi notevole è stata la partecipazione di genitori e parenti. La Dirigente dott.ssa Barbara Pellegatta ha presenziato alle diverse performance degli alunni dalla primaria di Sciare' ( coro ins. Vaga ) alla secondaria. Ottimi sono stati gli apprezzamenti degli organizzatori rispetto alle attività proposte dal nostro Istituto."