Festa dello Sport

La Festa dello Sport: un trionfo di valori e passione

Gallarate, 6 giugno 2024 - Scuola Primaria "S. Pellico". Oggi, la nostra scuola ha celebrato la Festa dello Sport, un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di studenti, insegnanti e genitori, che hanno offerto e preparato una merenda tra le più gradite e corroboranti: pane e cioccolata spalmabile.

Il successo di questa giornata è il risultato tangibile di una serie di valori che sono stati il motore di ogni attività: collaborazione, semplicità, inclusione, professionalità e una passione incrollabile per il nostro lavoro.
La collaborazione tra tutti i membri della scuola ha creato un’atmosfera di supporto reciproco, dove ogni individuo ha contribuito al raggiungimento dell'obiettivo comune.
La semplicità nell'organizzazione degli eventi ha permesso di mantenere l’attenzione sul vero spirito dello sport, evitando distrazioni superflue e concentrando TUTTI sul piacere del gioco e della COMPETIZIONE LEALE.
L’inclusione è stata una priorità: ogni studente ha avuto la possibilità di partecipare, indipendentemente dalle proprie abilità, promuovendo un messaggio di uguaglianza e rispetto.
La professionalità del nostro maestro Lorenzo Servadio ha motivato tutti i colleghi e ha garantito che ogni dettaglio fosse curato alla perfezione, assicurando che l’evento si svolgesse in totale sicurezza.
Ma è stata la PASSIONE per il nostro lavoro a fare la differenza permettendoci di infondere energia e dedizione in ogni momento della festa. Questa passione, condivisa da tutti, è stata la chiave per trasformare la Festa dello Sport in una bella esperienza.
In conclusione, la Festa dello Sport di oggi è stata la celebrazione dei valori che rendono la nostra scuola un luogo speciale. È la dimostrazione che quando si lavora insieme, con semplicità, inclusione, professionalità e passione, il successo è ASSICURATO. E oggi, più che mai, possiamo dire con orgoglio che la nostra scuola è stata un esempio di eccellenza nello sport, esperienza che vogliamo si ripeta in futuro .