E' PARTITA LA STAFFETTA DELLA SCRITTURA CREATIVA

Nel mese di novembre si è conclusa la Staffetta della scrittura creativa per la classe 2B, che con la guida dell'insegnante di Lettere Ileana Ridolfo, ha realizzato il capitolo II dal titolo "Deus ex machina" e il relativo disegno proiettato alla Lim.
Allo stato attuale il capitolo è stato pubblicato in piattaforma Bimed ( Miur ) per passare la staffetta letteraria ad un'altra scuola italiana.
I ragazzi hanno mostrato tanto entusiasmo e si sono cimentati con una narrazione storica sulla battaglia di Maratona avvenuta tra le poleis greche, in particolare Atene, e i persiani.
Le altre classi del nostro Istituto coinvolte nella Staffetta sono la 3A con la guida della prof.ssa Boccato, la 3B con la prof.ssa Botrugno e la 3C con la prof.ssa Ghiringhelli.
Buona scrittura a tutti!!!!"