CONGRATULAZIONI!!!

...ai nostri alunni delle classi seconde che stamattina, lunedì 11 Aprile 2022, hanno partecipato alla finale del “Rischiatutto Stem”, gioco in rete giunto alla IV edizione ed incentrato sul mondo delle STEM (Science, Tecnology, Engineering and Mathematics), organizzato da Docenti Web-Team per la didattica e l’educazione civica digitale, che ha visto la partecipazione di 48 classi seconde della scuola secondaria di 1° grado della provincia di Varese.

I ragazzi si sono classificati al SECONDO POSTO con punti 310.

<<Attraverso il gioco hanno avuto l’opportunità di riflettere sull’apporto che le donne hanno dato e potranno dare nel mondo scientifico >> spiega l’organizzatrice dell’I.C. “ De Amicis” la prof.ssa  Maria Rosa Vadalà  che, con le  docenti Luisa Amoroso e Paola Garavaglia, ha  guidato i ragazzi nell’organizzazione del materiale di  studio e colto l’occasione per approfondire  l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 relativo alla “ Parità di genere”, con il quale l’ONU si impegna affinchè  i “diritti sulla carta” delle donne diventino “diritti nei fatti”.

Ricordiamo che questo è il secondo anno che gli alunni delle classi seconde della nostra scuola secondaria salgono sul podio. Infatti, nella IV edizione si sono aggiudicati il terzo posto.

Complimenti e un…. arrivederci al prossimo anno con la VI edizione!

“AD MELIORA ET MAIORA SEMPER!”

Premio Ricevuto