“Il nostro cervello è come un paracadute: entrambi funzionano quando si aprono”
A. Einstein
Anche quest’anno il nostro istituto ha aderito all’edizione 2018 dei Campionati junior che mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “matematica” dell’Università degli Studi di Milano.
I Campionati junior consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti di IV e V primaria devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La nostra scuola ha iscritto 41 alunni appartenenti alle classi quarte e quinte del plesso di Sciarè e Cedrate.
La gara si è tenuta martedì 21 marzo 2018, all’interno dei rispettivi plessi sotto la direzione delle insegnanti nel plesso di Cedrate e della docente Maria Rosa Vadalà, nel plesso di Sciarè, che svolge il ruolo di “Responsabile dei Campionati Junior e dei giochi matematici d’autunno” per il nostro istituto.
Le difficoltà dei giochi proposti sono previste in funzione delle diverse classi frequentate.
Per stilare la classifica, i concorrenti sono stati suddivisi in due categorie: CE4 per i bambini di IV primaria, CE5 per i bambini che stanno frequentando la V primaria.
Al termine della gara, il Responsabile di Scuola ha inviato i fogli-risposte dei concorrenti al Responsabile di Mateinitaly.
Una Commissione, nominata da mateinitaly, ha corretto i fogli-risposte e inviato al Responsabile di Scuola i nominativi dei primi 3 classificati della Scuola, per ogni categoria.
Dai risultati sono risultati vincitori gli alunni
CE4 – Classi quarte
1° Freddo Tommaso
2° Verdi Anna
3° Bartolotta Giorgio
CE5 – classi quinte
1° Merlo Andrea
2° Guarniero Sofia
3° Predari Matteo
CONGRATULAZIONI!!!
A TUTTI gli alunni che si sono messi in gioco e che hanno dato nella gara una buona prova di sé.
I più vivi complimenti vanno all’alunno:
MERLO ANDREA
che ha tenuto alto il nome della nostra scuola partecipando alle Finali Nazionali dei Campionati Junior il 12 Maggio 2018 a Milano.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal