Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

nuova valutazione per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Bacheca sindacale: 
Contenuto in: 
Data di emissione: 
28/02/2025

Nuova valutazione per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado 

Ordinanza ministeriale  n. 3 del 09/01/2025 per la nuova valutazione per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado (II QUADRIMESTRE A.S. 2024/2025) 

Si comunica che conformemente all’ordinanza ministeriale, firmata in data 10/01/2025 (in allegato), al secondo quadrimestre del corrente anno scolastico, verranno modificate le modalità di valutazione ome di seguito indicato:

1) i diversi ambiti disciplinari della Scuola Primaria:  a partire dal secondo quadrimestre inseriranno i giudizi sintetici dal NON SUFFICIENTE all’OTTIMO;
2) il comportamento  degli alunni e delle alunne della Scuola Secondaria di Primo Grado: non  sarà più espresso con  giudizi sintetici, ma con votazioni in decimi. Inoltre, coloro che otterranno un punteggio inferiore a 6/10 (così come previsto nell’ordinanza) non saranno ammessi alla classe successiva o all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal